Skip to main content

Addestramento cani - Addestramento cuccioli - Disc Dog - Sheepdog - Rally - Sport Acquatici - Hoopers - 3474939674 - info@fdcenter.it

Aldo

IL BOSS


Charlie

ADDESTRAMENTO - DISC DOG - SPORT ACQUATICI

“Come ti chiami?”

“Charlie”

“No, non il cane, come ti chiami tu.”

“Mi chiamo Charlie” Quando conosco qualcuno succede sempre così.

Ti dirò la verità, non è che abbiano poi tutti i torti a pensare che sia un nome da cane, ma in fondo si vede che il mio destino era già segnato dal primo giorno della mia vita.


Nicole

RESPONSABILE RECEPTION

Ciao, sono Nicole, Nichi per tutti da sempre, e ho 33 anni.
Nella mia vita, sin da quando sono bambina, ho sempre avuto in casa almeno un gatto. Ne ho avuti anche 10 contemporaneamente.

Amo gli animali in generale, ma ho un amore particolare per i felini e una simpatia per i cani. Nonostante questo, mai nella vita avrei pensato di lavorare per loro.

Infatti, il mio sogno da bambina, era quello di diventare maestra.
Avendo avuto un fratello e una sorella più piccoli quando io ero già grande, e dovendomi spesso occupare di loro fin dalla nascita, il desiderio si è  fatto sempre più strada dentro me. Così decisi di studiare psico-socio-pedagogia per poi inseguire questo sogno.


Erica

RESPONSABILE PENSIONE CANI E GATTI - TECNICO DEL NUOTO - TOELETTATURA

Mi chiamo Erica, per il pubblico dei social EriCat..
si, la mia passione più grande sono proprio loro, i gatti.
Animali che mi hanno sempre affascinata..
Da che ho memoria non ricordo un periodo della mia vita in cui a casa nostra non risiedesse un gatto. È vero da quasi 5 anni ho un cane ma il gatto è, e sempre sarà il mio animale per eccellenza! Sono la tipica persona che se ne vede uno, anche in mezzo alla strada, si siede accanto a lui per fargli due coccole.
Ho fatto mille lavori più uno nella vita e mai avrei pensato di riuscire ad arrivare a rendere questa grande passione un lavoro, ma dopo la chiusura del posto di lavoro, che più mi ha formata a livello personale e lavorativo, ho deciso di rimettermi in gioco e riprendere gli studi nella direzione che più sentivo vicina a me in quel momento, gli animali.


Vittoria

PENSIONE PER GATTI

"Che bello è il mio sogno" dirà qualcuno di voi, ed  in effetti mi piace è un bel lavoro, ma come tutti i lavori necessita di impegno, tanto sacrificio e tanta competenza che da fuori si traducono in un bel posto in mezzo al verde con tanti gatti da coccolare, ma se solo pensi al carico di responsabilità che comporta custodire al meglio un componente importante e molto amato della tua famiglia già capisci che non è più un gioco o una semplice passione bensì una attività specializzata.

Come ho già detto il mio lavoro mi piace e a volte penso che fosse destino che finissi a fare questo infatti sono nata in casa di un veterinario, mio padre, e ho sempre avuto gatti anche quando non era ancora così scontato avere animali in casa, parliamo degli anni ’60.


Lucrezia

TECNICO PENSIONE CANI E GATTI

“Cosa vuoi che ti porti Babbo Natale?”
“Un cagnolino”
È stata la mia richiesta per anni, giustamente, mai accolta dai miei genitori.

Dico “giustamente” perchè un cane è una responsabilità, una scelta consapevole e mai un regalo da prendere alla leggera.

Di anni ne sono passati molti e ho avuto la fortuna di condividere la mia vita con diversi cani di famiglia, fino al giorno in cui mi sono ritrovata a Bologna spaesata e completamente sola.
È proprio qui che è entrata a far parte della mia vita Shiva, una splendida pasotre belga di 11 mesi, proveniente da un allevamento Lager sotto sequestro.


Daniele

ISTRUTTORE SHEEPDOG

Avere passato una vita con i cani per me non ha mai signifcato nulla.

Quando sento qualcuno dire “Ho cani da una vita” penso sempre che nonostante tutto potrebbe essere un completo incapace. Lo so, ti sembrerò saccente, ma in realtà questo preconcetto viene da me.

Sono Daniele, e ho sempre avuto un cane al mio fianco, senza però averci mai capito nulla.

Per carità all’epoca credevo di essere un esperto in settore, quando poi lo sono diventato realmente ho iniziato a capire: non ci capivo proprio una mazza prima.