NUOTO E SPORT ACQUATICI
All'interno della nostra struttura sorge un angolo dedicato al nuoto e agli Sport Acquatici, con una piscina per i nostri amici a quattro zampe e i propri umani.
Una vera e propria area relax, dotata di lettini per i proprietari e giochi per il cane.
I tecnici di FD abilitati al nuoto col cane rendono questa esperienza sicura e confortevole. Per accedere alla piscina è infatti necessario svolgere prima una prova attitudinale, all'interno della quale, i tecnici valuteranno acquaticità del cane e la sua capacità di nuotare o meno.
Oltre a questo, forniranno le regole base per l'uso della piscina e le regole di sicurezza da tenere a mente dopo e durante il bagno col proprio cane.
Accesso alla piscina
A seguito del test attitudinale, gli accessi alla piscina potranno essere:
-
Lezioni di nuoto:
se il tecnico riterrà il cane inabile a nuotare in totale sicurezza, potrà consigliare al binomio di fare lezioni di nuoto con l'istruttore.
Queste lezioni potrebbero servire per far superare la paura dello specchio dell'acqua o anche per aumentare la muscolatura, il fiato o per riabilitazione post trauma o per la vecchiaia. -
Lezioni di Sport Acquatici:
se il cane verrà valutato abile al nuoto, potrà utilizzare la piscina per svolgere sport acquatici agonistici e non.
Queste attività creano un profondo legame con il proprietario e vanno a migliorare la forma fisica del cane, la sua resistenza e il suo fiato.
-
Noleggio:
se il cane verrà valutato abile al nuoto, il proprietario potrà decidere di noleggiare la piscina autonomamente e godersi questo meraviglioso spazio privatamente.