Lucrezia
“Cosa vuoi che ti porti Babbo Natale?”
“Un cagnolino”
È stata la mia richiesta per anni, giustamente mai accolta dai miei genitori.
Dico “giustamente” perchè un cane è una responsabilità, una scelta consapevole e mai un regalo da prendere alla leggera.
Di anni ne soo passati molti e ho avuto la fortuna di condividere la mia vita con diversi cani di famiglia, fino al giorno in cui mi sono ritrovata a Bologna spaesata e completamente sola.
È proprio qui che è entrata a far parte della mia vita Shiva, una splendida pasotre belga di 11 mesi, proveniente da un allevamento Lager sotto sequestro.
Shiva è colei che ha messo in discussione tutto ciò che pensavo di sapere sulla gestione di un cane. Lei è quella che mi ha distrutto il sedile della macchina, è quella che mi faceva i bisogni sopra al letto ed è anche quella che passava le ore a piangere e pigolare in mia assenza: soffriva di ansia da separazione.
È iniziato cosi un lungo periodo di ricerche e studio per comprenderne la causa, come aiutarla e come fare in modo che lei non entrasse in quello stato. Purtroppo però non ebbi il tempo di avere delle risposte, perchè sette mesi dopo morì per una malformazione cardiaca.
Cosi, 6 mesi dopo ho conosciuto Kalì, un’altra pastore belga cucciola stavolta che è tutt’ora la mia compagna di vita.
Un’instancabile uragano di vita che rispecchia totalmente il mio ideale di cane.
Grazie a Kali ho conosciuto FD Center e grazie a FD Center ho capito cosa significhi avere ed addestrare un cane, ho capito l’importanza delle regole al fine di poter concedere la libertà, ho capito cosa vuol dire veramente amare il proprio cane, rispettandolo per ciò che è.
Comunque io sono Lucrezia, la tipa del belga nero, sono nata nel 1998 e sogno di allevare pastori Belga Groenendall con la tempra e il temperamento degni di questa razza.
Studio all’università di Medicina Veterinaria e mi prendo cura dei vostri cagnetti mentre siete in vacanza.