Erica
Mi chiamo Erica, per il pubblico dei social EriCat..
si, la mia passione più grande sono proprio loro, i gatti.
Animali che mi hanno sempre affascinata..
Da che ho memoria non ricordo un periodo della mia vita in cui a casa nostra non risiedesse un gatto. È vero da quasi 5 anni ho un cane ma il gatto è, e sempre sarà il mio animale per eccellenza! Sono la tipica persona che se ne vede uno, anche in mezzo alla strada, si siede accanto a lui per fargli due coccole.
Ho fatto mille lavori più uno nella vita e mai avrei pensato di riuscire ad arrivare a rendere questa grande passione un lavoro, ma dopo la chiusura del posto di lavoro, che più mi ha formata a livello personale e lavorativo, ho deciso di rimettermi in gioco e riprendere gli studi nella direzione che più sentivo vicina a me in quel momento, gli animali.
Come primo passo ho conseguito il diploma in operatore in benessere etologico del gatto a Milano presso il centro di cultura felina, poi attraverso l’associazione Chiaramilla di Ferrara, il diploma in operatore per interventi assistiti con animali (Pet therapy) nello specifico cane, gatto e coniglio. Associazione che mi ha permesso di conoscere un attività bellissima e dato la possibilità di lavorare a stretto contatto anche con cavalli e conigli oltre che cani e gatti .. quest ultimo passaggio è stato fondamentale per avviare la mia carriera nel mondo del pet.
Ultima, ma non meno importante, la toelettatura Game Of Grooming di Cristina, una mia carissima amica, che mi ha insegnato il mestiere di toelettrice, nello specifico mi sono occupata del lavaggio cani e gatti o come piace dire a me “io solo la shampista “!
Tutto questo mi ha permesso di arrivare dove sono oggi.
È stata dura ? Si..
Ci sono stati tanti momenti bui, tanti cambiamenti repentini nella mia vita, ma una sola cosa non ero disposta a cambiare.. la strada lavorativa che avevo deciso di intraprendere.